Sappada (Udine), 9 luglio 2019 – Emanuele Buzzi, giovane promessa della nazionale azzurra di Coppa del mondo, specialità discipline veloci, ha siglato un contratto di tre anni con l’azienda veneta FA CONSULTING di Flavio Alberti per la gestione e la promozione della sua immagine.

«Sono felice di questo accordo perché volevo trovare, e ho trovato, una figura professionale che conoscesse il mondo della neve e attuasse un progetto per la gestione di tutte quelle attività di cui un atleta al giorno d’oggi necessita» spiega Emanuele Buzzi che in questi giorni è tornato sulla neve dopo aver completato il percorso di recupero dall’infortunio occorsogli in Coppa del Mondo a Wengen lo scorso gennaio, subito dopo aver tagliato il traguardo. «Ora voglio concentrarmi sulla preparazione e crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico per ripartire dalle prime gare con le belle sensazioni che ho provato durante la scorsa stagione e, in particolare, nella gara di Wengen dove sono arrivato sesto».

«Questa, insieme a Emanuele, per me e per la mia società è una nuova sfida che esula dall’attività core di consulenza in ambito aziendale e che ha l’intento di portare valore e visione a medio lungo termine all’ immagine di Lele con una extra motivazione dettata dalla forte passione per lo sport che ci caratterizza» dice Flavio Alberti, manager che nel suo curriculum ha, tra le altre cose, un Master in Management Sportivo alla Luiss di Roma.

«Il comune amore per la neve e per lo sport e la reciproca fiducia sono i valori alla base della collaborazione tra me ed Emanuele, che dovrà pensare esclusivamente a rimettersi appieno dall’infortunio e ad andare forte nelle prossime stagioni. Al resto penserà la FA Consulting attraverso delle azioni mirate che riguarderanno i rapporti con gli sponsor, con la gestione della parte contrattualistica e legale, e la gestione della comunicazione. Importante in questo progetto sarà anche il coinvolgimento del Fan Club, con l’intento di coinvolgere sempre più amici a tifare Emanuele, un atleta fortissimo che è anche una persona di valore».

Recommend
Share
Tagged in