2 marzo – Eccomi a Saalbach. Siamo arrivati nella località austriaca questo pomeriggio e ci rimarremo fino a domenica: ci attendono domani e giovedì le prove, venerdì e sabato due discese, domenica il superG.
Proprio in superG l’obiettivo è di centrare un piazzamento importante, in modo da centrare la top 25 che mi darebbe l’accesso alle finali di Coppa, in programma a Lenzerheide dal 15 al 21 marzo. Cercherò di fare bene anche in discesa, naturalmente! C’è da aggiungere qualche punto a quell’1 che attualmente segna la mia classifica.
A Saalbach ci siamo allenati nei giorni scorsi, ma abbiamo fatto anche qualche giornata di lavoro a Santa Caterina Valfurva. La condizione è buona e mi sembra di aver ritrovato la sciata che voglio.
Quella sciata che ho avuto a metà ai Mondiali di Cortina dove in superG sono andato bene per metà gara e così così nell’altra metà e in discesa non sono riuscito a qualificarmi. È stata una rassegna iridata a metà: non solo per i risultati personali ma anche per l’assenza di pubblico. Un mondiale strano nel quale è mancato il calore dei tifosi. Peccato non aver potuto vivere appieno l’atmosfera del mondiale di casa!

EB

Leave a reply